Gruppo Pompidou: fino al 20 dicembre è possibile iscriversi al corso di formazione 2024

15 dicembre 2023

Il Gruppo Pompidou – la piattaforma di cooperazione in materia di droghe e dipendenze del Consiglio d’Europa – nel 2024 organizza il corso tematico annuale di formazione sul tema: "Migliorare l'Accesso e la Qualità dei Servizi di Trattamento". Si tratta di un format unico che offrirà un’importante opportunità per i professionisti che operano nel settore delle politiche sulle droghe di ricevere una formazione specifica in un ambiente internazionale.

Le occasioni di formazione organizzate dal Gruppo Pompidou hanno riscontrato, negli anni, un alto livello di interesse.

Il corso previsto per il 2024 sarà aperto a tutti i dirigenti di istituzioni governative/pubbliche responsabili dello sviluppo e/o dell'attuazione delle politiche sulle droghe e/o del coordinamento dell'attuazione dei programmi correlati degli Stati membri del Consiglio d’Europa e anche ai rappresentanti degli Stati non membri interessati, oltre ad esponenti delle organizzazioni della società civile e ai professionisti del settore.

L’ambiente internazionale del corso amplifica l'esperienza di apprendimento, permettendo ai partecipanti di condividere le loro prospettive e di acquisire una comprensione più approfondita delle sfide globali legate alla politica sulle droghe.

La lingua utilizzata per la formazione è l'inglese. La scadenza per la presentazione delle domande è il  20 dicembre p.v.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo mail: pompidou.training@coe.int

 

 

Torna all'inizio del contenuto